Manichetta

I nostri modelli sono in grado di soddisfare tutte le Vostre esigenze. Forniamo manichette antincendio di ogni genere : dalle più economiche a quelle più performanti, per impieghi specifici. Le nostre manichette idrante sono sia UNI 70 ed UNI 45 di lunghezza 20 -30 mt .

Lancia

Le nostre lance intercettano il getto chiuso/frazionato/pieno, in ABS alluminio certificate EN UNI n.671/2.

Idrante

Un idrante è un apparecchio per l'erogazione dell'acqua, richiamato dalla UNI 10779, che viene utilizzato nella lotta contro gli incendi. Per tutte e tre le tipologie sussiste l'obbligo di marcatura "CE" secondo direttiva 89/106 CEE.

La nostra azienda fornisce diverse tipologie di idranti fornendo la manutenzione stessa :

-Idranti a muro UNI 45 e naspi

-Idranti sottosuolo : gli idranti sottosuolo sono dei particolari tipi di idranti che vengono installati sotto il livello del terreno, sono dotati di un dispositivo antigelo e i pozzetti che contengono questi tipi di idranti hanno la forma di ellisse e riportano la dicitura "idrante".

-Idranti sopra-suolo : gli idranti sopra-suolo o a colonna sono quelli comunemente visibili nei parcheggi, all'esterno dei condomini oppure nelle aree industriali. Hanno maggiore accessibilità degli analoghi sistemati sottosuolo. Essi sono collocati ad una distanza consigliata tra 5 e 10 m dal perimetro del fabbricato a seconda della sua altezza e ad una distanza mutua di massimo 60 m (specificatamente indicato nella Norma di sistema UNI 10779), in funzione del loro raggio d'azione.